Docenti

DOCENTI

SUBALA VASSALLO - Insegnante di Yoga e Meditazione

Ha iniziato ad appassionarsi allo yoga e alla meditazione con la scuola di Yoga Integrale di Nashyananda a Roma durante la metà degli anni '90; ha vissuto quindi circa 3 anni in India dal 1999 al 2002, dove oltre a praticare yoga e completare due YTT, ha sperimentato intensamente l'esperienza delle meditazioni attive del Maestro Osho, diventandone conduttrice e formandosi anche come operatrice del massaggio ayurvedico, in particolare del massaggio definito ayurvedico-yoga studiando con Ma Kusum Modak allieva del Maestro yogi B.K.S. Iyengar ed allieva personale del Maestro Limaye Maharaj esperto nell'arte del massaggio ayurvedico terapeutico e poi con la dottoressa in medicina ayurvedica Urja Rawandale del Raso Vai Center in Goa (India); è II Livello Reiki; è in possesso di diploma nazionale di Istruttore Yoga e di tesserino tecnico nazionale entrambi del CSEN e iscritta nell'albo tecnici nazionale CSEN.

Nel 2003 ha iniziato a condurre classi di Yoga Integrale e Incontri di Meditazione e dal 2007 fino al 2019 ha insegnato le tecniche del massaggio ayurvedico presso l'Università di Tor Vergata di Roma - Facoltà di Medicina e Chirurgia nel corso di Estetica Medica.

Si è formata anche con Jacopo Yogendra Ceccarelli della scuola Samadhi di Firenze per Insegnanti di Yoga e Meditazione; è RYT 200 Yoga Alliance US + 50 YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider - US).

Ha svolto lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider - US) in Yin e Anatomy con Arely Torres Delfin, basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers.

Nel 2009 insieme a Nirbhay Carlodalatri ha fondato l'Associazione Surya Yoga Marga presente nel registro Coni per trasmettere alle persone il benessere, l'armonia, la consapevolezza e il sano cambiamento che ci vengono regalati dalle antiche discipline di cui da molti anni è appassionata.

Maggiori informazioni in questo sito ai seguenti link:

https://suryayogamarga.blogspot.com/p/chi-siamo.html

https://suryayogamarga.blogspot.com/p/blog-page.html


NIRBHAY CARLODALATRI - Insegnante di Yoga e Meditazione

Dal 2010 conduce classi di Hatha Yoga con formazione del 1° livello dell'Istituto di Scienze Umane di Roma in Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Tantra Yoga, Oki Do Yoga, Yoga-Terapia; conduce Incontri di Meditazione; 1° livello di Reiki Metodo Tradizionale Usui; specializzato in massaggio Meditativo e Shirobhyangam (massaggio della testa indiano).

Nel 2009 ha fondato insieme a Subala Vassallo l'associazione Surya Yoga Marga presente nel registro Coni.

Il focus di Nirbhay è quello di accompagnare le persone nel viaggio verso la scoperta del proprio corpo e dei suoi innumerevoli messaggi di guarigione. Il conduttore di questo percorso ha un ruolo ovviamente molto importante ed è quindi fondamentale per Nirbhay che l'insegnante da lui formato riesca a mantenere una comunicazione efficace e costruttiva con l'allievo, capace di rispettare lo stato emotivo e psicologico della persona ed evitare qualsiasi tipo di tensione.

Dal 2022 è responsabile della formazione tecnica commerciale e comunicativa di Union Energia.

Maggiori informazioni in questo sito ai seguenti link:

https://suryayogamarga.blogspot.com/p/chi-siamo.html

https://suryayogamarga.blogspot.com/p/blog-page.html


FRANCESCA PICCININI • DEMETRA DEVI - Naturopata e Operatrice Ayurvedica

Si laurea in Farmacia nel 2006 all'Università di Roma "La Sapienza" e lavora per cinque anni come farmacista e fito – preparatrice.

Contemporaneamente al percorso accademico, studia Tai Chi Chuan stile Yang e Qi Gong terapeutico presso l'Accademia di Arti Orientali "Il Tempio dei 5 elementi" di Roma. Nello stesso periodo, studia canto classico e tradizionale popolare con Sabina Meyer raffinando le proprie capacità vocali e respiratorie.

Nel novembre del 2006 comincia la pratica di Hatha Yoga e Meditazione Zazen presso "Il Centro del Loto" di Roma.

Dal 2008, approfondisce lo studio presso Yoga Darshana Satyuga – Accademia Yoga di Roma, dove riceve insegnamenti di Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Raja Yoga, Mantra Yoga, Meditazione Shamata e Vipassana, sotto la guida di Paola Caterina Del Monaco. Nel settembre del 2012 completa la prima formazione dello Yoga Teacher Training 200 HR presso Yoga Darshana Satyuga – Accademia Yoga di Roma conseguendo la qualifica di "Istruttrice Yoga", certificata da CSEN Nazionale e Yoga Alliance India (YAI). Nel gennaio 2016 completa la seconda formazione dello Yoga Teacher Training 300 HR presso la stessa Accademia conseguendo la qualifica di "Insegnante Yoga", certificata CSEN e YAI – 500 HR. Dal 2013 al 2016 si applica allo studio dell'Hatha Yoga, secondo la tradizione tibetana, seguendo gli insegnamenti di Paolo Proietti, curando l'aspetto energetico-funzionale degli asana e lavorando sul "movimento naturale" corporeo.

Nel dicembre del 2019 termina lo studio del primo e secondo livello del corso di formazione in Yin Yoga (100 HR – certificata Yoga Allience) con Arely Torres Delfin, basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers con ampio sviluppo della pratica di rilascio mio-fasciale.

Dal 2012 al 2014 riprende e approfondisce lo studio del Qi Gong (terapeutico e alchemico taoista) presso la scuola di discipline orientali "Wing Tsun Kuen" di Roma (ora "Tian Chong" con sede a Porto Recanati) studiando approfonditamente la Medicina Classica Cinese (MCC) e l'Auricoloterapia.

Nel novembre del 2015 termina Corso di Approfondimento in Filosofia e Fitoterapia Alchemico-Spagyrica, Metodi e Tecniche di Preparazione dei Rimedi Spagyrici e loro utilizzo presso la facoltà di Farmacia dell'Università "La Sapienza" di Roma in collaborazione con Eunam Istituto di Naturopatia e Forza Vitale (azienda leader nel settore della Fitoterapia Spagyrica).

Nel febbraio del 2016 consegue il diploma di alta formazione in Naturopatia Sistemico-Funzionale presso l'Istituto Giordano Bruno di Roma elaborando una tesi sull'evoluzione della Spagyria paracelsiana integrata al nuovo approccio energetico-quantistico contemporaneo. Si è iscritta dapprima al Sindacato Italiano Heilpraktiker e Naturopati Professionisti Italiani con sede a Milano, successivamente ha acquisito la qualifica di Naturopata Professionista presso Opes Coni Roma.

Nel marzo del 2016 consegue il Master in Dietologia e Nutrizione presso l'Istituto IAF di Roma ampliando le conoscenze in campo nutrizionale e nutraceutico. Nel novembre del 2017 consegue il Master in Erboristeria e Rimedi Naturali, sempre presso l'Istituto IAF di Roma, affrontando aspetti teorici e pratici legati all'erboristica e alla fitoterapia italiana.

Nel giugno del 2018 consegue il primo livello del percorso di Ayurveda Tradizionale con Susanna Piccardi e Flavia Ricordy studiando 2 tecniche del Massaggio Ayurvedico, praticate entrambe nel sud dell'India: la prima secondo gli insegnamenti di Sri Govindan, la seconda ispirata al massaggio keraliano a manovre lunghe della M° Sunita del Thanal Ayurveda Home di Varkala. L'approfondimento dello studio teorico-pratico ha riguardato anche i Fondamenti di Ayurveda; l'Analisi delle Costituzioni fisiologiche e patologiche; le Tecniche di Riequilibro e Ottimizzazione dello stile di vita; l'Anatomia Sottile e il Trattamento Chakra-Energetico.

Nel settembre del 2020 consegue il secondo livello del percorso di Ayurveda Tradizionale con Susanna Piccardi presso l'Associazione "Fiore di Loto" con sede a Roma approfondendo lo studio dell'Ayurveda con Tecniche di Manipolazione Articolare e Massaggio Mio-Fasciale; Massaggio in Gravidanza e al Neonato; Riflessologia Plantare Indiana; Tecniche di purificazione a caldo (Purva Karma): Dhara e Shirodhara; Basti; Udvartana; Pinda Swedana e Othadam; Garshan; Conoscenza delle Erbe di Tradizione Ayurvedica/Dravyaguna; Alimentazione Ayurvedica.

È iscritta all'Opes Coni Roma in qualità di Operatrice Ayurvedica di secondo livello.

Insegna Hatha Yoga, Vinyasa Krama, Yin Yoga e Rilascio Miofasciale, Mantra Yoga, Pranayama e Meditazione presso il Centro Olistico Shanti Devi di Roma dove svolge anche l'attività di Naturopata e Operatrice Ayurvedica.

Studia e approfondisce per il suo personale interesse ed il suo arricchimento interiore l'Astrologia, i Tarocchi Rider Waite Smith, la Cristalloterapia, l'Aura-Soma, la Medianità, la Radioestesia.


FABIO CAMPANELLO • KRISHNA DEVA - Insegnante Tai Chi e Qi Gong

Fin da piccolo rimane affascinato dall'idea che il mondo delle arti marziali e della meditazione fossero una sola cosa, praticherà diversi stili ma troverà grande affinità nel Wing Tsun (Qualifica di Istruttore nel 2022), Tai Chi Chuan e Qi Gong, che oggi porta avanti come pratica quotidiana.

Nel 2005 inizia un percorso con l'Osho Neo Reiki (The Usui System) e nello stesso anno consegue il I° e il II° livello, diventando Operatore Reiki. Inizia cosi un processo di crescita personale e di autoconsapevolezza, sperimenta il Reiki e le energie sottili, nel 2022 gli viene concesso il titolo di Maestro.

Come Maestro Reiki continua ancora oggi il suo cammino di crescita personale e spirituale, integrando ad esso, le Meditazioni attive di Osho e la Vivation (Tecnica di Respirazione).

Nel 2014 consegue la laurea triennale in Scienze dell' Educazione e della Formazione, ottenendo la qualifica di Educatore Professionale, ma già nel 2006 sperimentava attività di volontariato e poi tirocinio nel settore dell'ambito del disagio giovanile, con approccio sistemico familiare, acquisendo competenze in: mediazione dei conflitti, metodologie educative, tecniche di coaching.

Come Educatore Professionale, lavora da diversi anni in un progetto di Servizio per l'Integrazione e il Sostegno ai Minori in Famiglia (S.I.S.M.I.F.) e nel progetto di dispersione scolastica e dal 2018 ha iniziato a sperimentare dei laboratori di Wing Tsun,Tai Chi Chuan e Qi Gong sia con i minori che segue con il S.I.S.M.I.F. che con gli anziani presso il Centro Diurno Argento Vivo – Magliana Solidiale.

Nel 2020 ha intrapreso un corso per l'insegnamento del Qi Gong per Bambini presso I Giardini Del Tao – Scuola Di Formazione Per Operatori Qi Gong.

Nel 2015 inizia la formazione nella comune di Osho Miasto in Toscana, in Oceanic Bodywork® nell'ambito Fuoco & Terra. Si qualifica nel 2016, continuando la formazione nel ruolo di assistente ai corsi della sua insegnante.

Oceanic Bodywork® è una particolare sintesi di lavoro corporeo, massaggio, danza (attorno al lettino da massaggio), canto, respiro, lavoro energetico. È stato ispirato dal maestro spirituale Osho e dalle sue visioni sull'unione tra corpo, mente e spirito. Inoltre da: – Kahuna Abraham e il massaggio tradizionale Hawaiiano del tempio – Riti dei popoli indigeni e dai nativi nordamericani, così come dalle forze naturali. Quest'ultimo percorso lo introduce nel mondo sciamanico Hawaiiano e dei nativi nordamericani, contribuendo in modo significativo ad esplorare ancora di più l'esperienza delle energie sottili e del corpo fisico.


Commenti