OSHO NEO REIKI

La parola giapponese Reiki significa “Energia Vitale Universale”.

Il monaco giapponese Mikao Usui (Taniai, 15 agosto 1865 – Fukuyama, 9 marzo 1926) è stato il fondatore della disciplina Reiki, usata inizialmente come terapia alternativa per il trattamento di disturbi fisici, emotivi e psicologici.

La tecnica terapeutica del Reiki consente a tale energia di fluire liberamente da persona a persona e di stimolare il processo di guarigione dall’interno.

L’operatore diventa un canale attraverso il quale scorre l’energia; non passa nulla di personale e chi riceve quindi il Reiki arriva ad un naturale stato di rilassamento e meditazione.

Oggi viene riconosciuta al Reiki soprattutto la proprietà antalgica e come integrazione a varie terapie mediche. Viene utilizzato in vari ospedali come il San Carlo Borromeo di Milano (dove viene effettuato secondo il tariffario del S.S.N.), il Regina Elena di Roma, il San Giovanni Battista di Torino e altri ancora anche nel mondo.

Quando il Reiki fu fatto conoscere ad Osho, nella comune di Pune in India, egli lo riconobbe come un dono dell'Esistenza, come terapia meditativa efficace per mettere in comunicazione il corpo con la consapevolezza. Suggerì inoltre che la trasmissione dell'energia Universale avvenisse attraverso il centro del Cuore, utilizzando una tecnica particolare di respirazione trasmessa in Tibet da Atisha. (oshoneoreiki.blogspot.it)

Attraverso questa tecnica possiamo peraltro favorire un corretto allineamento dei centri vitali Chakra.

foto presa dal sito pilgrimsofemptiness.com



Commenti