INCONTRI DI MEDITAZIONE ONLINE

La parola "meditazione" deriva dal verbo latino meditari e altro non è che la forma intensiva di mederi (curare, aiutare, riflettere), verbo che affonda le sue radici nel serbatoio linguistico indoeuropeo e da cui sono derivate anche le parole “medico” e “medicina”.
Meditare significa ristabilire il contatto con il proprio Sé profondo, prendendo le distanze dalle proprie emozioni, gli affanni e i condizionamenti che turbano la vita quotidiana.
Attualmente il maggiore disagio che viviamo deriva dalla pandemia in corso e dallo stato di precarietà e vulnerabilità emozionale che ha creato dentro di noi; la meditazione è un validissimo aiuto per fronteggiare l'umana sofferenza, da sempre, infatti si è sviluppata sin dall'antichità proprio per questa ragione.
In realtà la meditazione è una pura condizione esistenziale, un processo naturale, una pratica universale disinteressata atta ad elevare lo spirito dell’uomo.

I nostri incontri online sono registrati e in diretta; se registrati si possono seguire in totale autonomia anche di orario, ma rimaniamo a disposizione tramite incontri in diretta (previo accordo) o anche telefonicamente per qualsiasi maggiore informazione o chiarimento; 

Le meditazioni proposte adoperano diverse tecniche, dal rilassamento guidato alla meditazione tradizionale e fino alle più moderne tecniche di meditazione attiva.

Ogni incontro è spiegato dettagliatamente per quanto riguarda lo svolgimento della meditazione in questione, comprensivo di introduzione teorica.

Contattaci al 339 89 84 699 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00)

foto presa da Inhale Life


Commenti