ESPERIENZE E FORMAZIONE

Subala Vassallo 
Nel 1997 inizia a praticare Yoga (con approccio Integrale, appassionandosi poi allo Hatha Yoga), Pranayama (osservazione/regolazione del respiro), Tecniche di Vitalizzazione e Meditazione.
Nel 1998 inizia a lavorare in gruppi sul Decondizionamento e sulla Fiducia e l'Accettazione.
Nel 1999 riceve il 1° e il 2° livello di Reiki e si reca in India per la prima volta diventando sannyasin del Maestro Shree Rajneesh Osho.
Vive tra l'India (Maharashtra, Goa, Karnataka, Himachal-Pradesh) e l'Italia, dal 1999 al 2002.
In India continua a lavorare sul Decondizionamento nella Comune del Maestro spirituale Osho, a Pune, dove vive per lunghi periodi durante i suoi tre anni di viaggio. Diventa Conduttrice di Meditazione e prende parte a diversi ritiri intensivi di Yoga, un intensivo per tecniche di insegnamento dello Hatha Yoga, trainings e workshops di Massaggio e Tecniche Ayurvediche, inizialmente con Ma Kusum Modak allieva del Maestro yogi Iyengar.
In seguito conosce la Dott.ssa ayurvedica Urja Rawandale di cui diventa assistente nei trainings di Massaggio Ayurvedico-Yoga e che poi la abiliterà anche nell'insegnamento.
Quindi per quanto riguarda le Tecniche Ayurvediche si specializza, sostanzialmente, nel Massaggio Ayurvedico-Yoga, Massaggio della testa (Shirobhyangam), Massaggio Marma, Massaggio Ayur-Balance e Shirodhara.
Dal 2001 svolge in Italia sessioni di Massaggio Ayurvedico, Hatha Yoga, Meditazione e Reiki presso vari centri.
Dal 2003, nello specifico, inizia ad insegnare Yoga e a svolgere sessioni di meditazione a Frosinone e provincia presso vari centri, tra cui: Erbofarm (FR), Energym (Alatri), RED - Riabilitazione Educazione Didattica (FR), Longevity Gym Center (Veroli), Fisiosport (FR).
Dal 2007 inizia ad insegnare Tecniche di Massaggio Ayurvedico nel corso di "Estetica Medica" presso l’Università di Tor Vergata di Roma (fino al 2019).
Nel gennaio 2009 fonda l'associazione culturale Surya Yoga Marga (attualmente A.S.D.) di cui è presidente, per la diffusione delle discipline indiane e naturali e principalmente: Yoga Integrale (sulla base dello Hatha Yoga), Meditazione Attiva di Osho®, Meditazione, Ayurveda.
Nel medesimo anno ha organizzato la conferenza "Ayurveda - Scienza della Vita" a Frosinone presso la Sala Convegni della Villa Comunale con il patrocinio del Comune di Frosinone e l'Assesorato alla Cultura, condotta dalla dottoressa in medicina ayurvedica Urja Rawandale proveniente da Pune (India).
Nel gennaio 2010 si è specializzata nel "Trattamento delle Sindrome Miofasciale" (Trigger Points) presso lo Still Osteopathic Institute di Roma.
Nel 2015 consegue il RYT (Registered Yoga Teacher) della Yoga Alliance USA tramite la Scuola di Formazione Insegnanti Yoga e Meditazione "Samadhi" di Firenze, con diploma nazionale dell'area olistica e del benessere dello Csen e l'iscrizione all'albo tecnici nazionale Csen.
Nel 2017 nei giorni 10/11 giugno ha organizzato il "Gayatri Yoga Festival - Yoga e Benessere" a Ferentino (FR) presso il Parco Molazzete.
Nel 2018 le viene rilasciato il diploma nazionale Istruttore Yoga II livello ENDAS e il tesserino tecnico nazionale.
Nel 2019 svolge lo Yin Yoga Teacher Training YACEP (Yoga Alliance Continuing Education Provider - USA) in Yin e Anatomy con Arely Torres Delfin; Teacher Training basato sugli insegnamenti di Paul Grilley e Sarah Powers.
Sempre nel 2019 ha organizzato con l'Associazione Surya Yoga Marga l'evento a Sora (FR) "Yoga e Ayurveda" con il Maestro Vivek B. Gaur proveniente da Rishikesh (India) e ha partecipato come insegnante all'evento annuale "Yoga Expo" a Salerno, sezione "Scuole e Maestri". 

Nirbhay Carlodalatri
Ha frequentato l'Università di Tor Vergata di Roma studiando la facoltà di Ingegneria Gestionale, dalla quale si è poi distaccato rendendosi conto che i reali bisogni dell'uomo non sono quelli professati nel corso, ma ben altri che normalmente vengono ignorati e sono invece sempre stati vivi dentro di lui.
Da allora inizia a studiare le discipline orientali, lo Yoga, la Meditazione e incontra il Maestro spirituale Osho che dando voce al suo sentire, cambia la sua vita; riceve il 1° livello di Reiki.
E' stato assistente tecnico nel corso di “Estetica Medica” per le Tecniche di Massaggio Ayurvedico, presso l'Università di Tor Vergata di Roma dal 2007 al 2019.
Nel 2008 si specializza nel Massaggio Gestaltico (Meditativo) e inizia a frequentare l'Istituto di Scienze Umane di Roma, dove consegue il I livello come Insegnante di Yoga studiando Hatha Yoga, Kundalini Yoga, Tantra Yoga, Oki Do Yoga, Yoga-Terapia; diventa sannyasin del Maestro Shree Rajneesh Osho.
Nel gennaio 2009 fonda l'associazione culturale Surya Yoga Marga (attualmente A.S.D.) per la diffusione delle discipline indiane e naturali e principalmente: Yoga Integrale (sulla base dello Hatha Yoga), Meditazione Attiva di Osho®, Ayurveda.
Nel 2010 si specializza nel Massaggio Ayurvedico della testa (Shirobyangam) e della schiena (Thandabyangam) con la Dott.ssa Urja Rawandale.
Nel 2017 nei giorni 10/11 giugno ha organizzato il "Gayatri Yoga Festival - Yoga e Benessere" a Ferentino (FR) presso il Parco Molazzete.
Nel 2019 ha organizzato con l'Associazione Surya Yoga Marga l'evento a Sora (FR) "Yoga e Ayurveda" con il Maestro Vivek B. Gaur proveniente da Rishikesh (India).
Attualmente frequenta la Scuola "Impara a Cambiare" come facilitatore di Crescita Personale.

Subala Vassallo

Nirbhay Carlodalatri




                                             

Commenti