YOGA ALL'APERTO

 Dal 1° maggio 2021 tornano i nostri corsi di yoga in presenza, ma all'aperto in natura 💚

Le lezioni sono settimanali e si svolgono a Frosinone e provincia in spazi all'aperto prevalentemente privati, in totale sicurezza e tranquillità 😇

Troverai le stesse modalità del lavoro che solitamente si svolge in yoga shala, la nostra stessa cura e attenzione verso le persone, in più aria pulita, sole e canto degli uccellini!

Perché praticare all'aperto in natura?
In primo luogo perchè siamo stanchi di stare in luoghi chiusi e perchè è bene ricordare che originariamente lo yoga è nato in natura, infatti le prime pratiche risalenti orientativamente a 5000 anni fa, si svolgevano nelle foreste.
La bellezza della natura, nella sua semplicità, stimola il nostro benessere mentale; l’aria pulita apporta attraverso la respirazione ossigeno puro all’intero organismo.
In natura c’è una maggiore quantità di Prana (energia vitale) e quindi anche la nostra energia e vitalità aumentano.
Il sole poi con la sua benefica luce rinforza il sistema immunitario, le ossa e migliora la produzione di ormoni e vitamine.
La pratica all’aperto in natura ci fa sentire in armonia con noi stessi e con quello che ci circonda.
Inoltre stare a piedi nudi su un terreno naturale, come ad esempio l'erba di un prato e questo per chi vuole praticare anche fuori dal tappetino, apporta benefici a tutto il nostro organismo, infatti migliora la postura e la percezione di sé, favorisce il drenaggio alleviando e sgonfiando le gambe, stimola la circolazione e la muscolatura lavora in modo ottimale.

Info & Prenotazioni: 339 89 84 699 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.00 alle 19.00

foto di proprietà di Surya Yoga Marga ASD


Commenti